Categorie Infissi
  • maniglia infisso in acciaio satinato
  • montante infisso in alluminio
  • infissi in alluminio per uffici
  • fasi della lavorazione degli infissi
  • porta finestra scorrevole in alluminio
  • lavorazione infisso in alluminio
  • finestre in alluminio
  • Fase della lavorazione di un infisso

Infissi in alluminio e in acciaio

La nostra azienda realizza serramenti in alluminio, in legno-alluminio, in acciaio inox a taglio termico a norma CE, utili alla qualificazione energetica delle abitazioni.

Gli infissi in alluminio anodizzato e in acciaio inossidabile prodotti dall'azienda Gurrieri rispondono ai più alti standard dei moderni sistemi di serramenti. In linea con le normative relative alla certificazione energetica, i nostri infissi a taglio termico risolvono il problema dei ponti termici evitano la dispersione del calore, mantenendo la temperatura interna costante e riducendo di molto la spesa per la climatizzazione degli ambienti. Inoltre, l'incremento dell'efficienza energetica che deriva dalla sostituzione di vecchi infissi con dei nuovi, è agevolato dalle detrazioni fiscali al 55 %.

Gli estrusi in alluminio vengono forniti unicamente da Reynaers alluminio e hanno uno sezione minima di 60 mm. Su richiesta è possibile fornire profili con sezioni maggiori.
I serramenti in alluminio sono disponibili in diversi colori e finiture, compreso l'effetto legno.

Utilizziamo solo ferramenta in ottone e in acciaio, altamente resistenti alla corrosione e all'abrasione, trattati in PVD (Physical Vapor Deposition). Questo rivestimento, sottile ed invisibile, frutto della più innovativa tecnologia, permette di aumentare la resistenza superficiale di oggetti sottoposti a forte usura.

L’azienda realizza anche infissi in acciaio inox AISI 306 e AISI 316 saldati con procedimento TIG. Una volta realizzati, gli infissi vengono sottoposti a lavorazione di finitura satinata o lucida con prodotti della 3M.

Per quanto riguarda le componenti vetro, i nostri infissi in alluminio o acciaio inox possono essere completati con le ultime tipologie di vetri bassoemissivi: dai vetrocamera ai vetri auto-pulenti e auto-oscuranti; dai vetri stratificati, vetri antisfondamento a tende in vetrocamera plissé.

Le tecnologie impiegate permettono di realizzare anche vetrate e facciate continue in acciaio e vetro, di qualsiasi dimensione e con finiture di alta qualità.

Per rispondere alle esigenze di sicurezza realizziamo portoncini blindati per proteggere con efficacia l'edificio da eventuali tentativi di effrazioni; inoltre, tutti i nostri infissi in alluminio o acciaio utilizzano cerniere antisfilamento e serrature certificate di sicurezza di vario livello.