• lavorazione infissi alluminio
  • presso piegatrice idraulica
  • tornio
  • disegno realizzato il taglio al plasma laser-acqua
  • lavorazione acciaio
  • Lavorazione ferro battuto
  • gurrieri carpenteria metallica
  • la cesoia a controllo numerico
  • assemblaggio pannelli in alluminio per capannone industriale

Esperienza e ricerca

Gurrieri coniuga nel proprio lavoro il sapere e l’esperienza della tradizione con la ricerca e l’aggiornamento costante del nostro personale. Grazie a figure professionalmente valide e competenti è possibile fornire opere di carpenteria metallica garantite nelle loro proprietà meccaniche e funzionali.

La ditta Gurrieri nasce nel 1997 dalla fusione dell’esperienza trentennale del padre Giovanni con quella dei figli Vito e Andrea. L’azienda, con sede a Chiaramonte Gulfi (Ragusa) in Sicilia, ha sviluppato competenze sempre più avanzate nei settori della lavorazione dell’alluminio e acciaio inox, grazie all’investimento sulla formazione del nostro personale. Inoltre, l’utilizzo di macchinari a controllo numerico e di tecnologie all’avanguardia hanno permesso di soddisfare le esigenze dei nostri committenti in termini di qualità e tempistica. Oggi l’azienda Gurrieri è in grado di realizzare piccole e grandi opere di carpenteria metallica garantendo in ogni caso elevati standard qualitativi e di sicurezza delle strutture.

Attrezzatura e mezzi

lamiera con taglio al plasma laser
Taglio al plasma laser-acqua
Le macchine per il taglio al plasma al laser e all’acqua di cui dispone l’azienda, si avvalgono di tecnologie all’avanguardia per eseguire il taglio di lamiere di diversi spessori. Ciò consente tagli ad alta definizione per la realizzazione di manufatti ricchi di dettagli senza alterare o deformare meccanicamente il pezzo di metallo.
Saldatrici
Tornio
Presso Piegatrice Idraulica
Cesoia a Controllo Numerico
Pantografo
Gru - Cestelli

Qualità & sicurezza

recinzione in ferro verniciato

Il management aziendale si pone da sempre l’obiettivo della qualità dei propri manufatti e strutture in acciaio. La nostra azienda sposa la filosofia del continuo miglioramento del proprio sistema produttivo per questo si è dotata di diverse certificazioni europee, a conferma di una solida impostazione aziendale. Oltre all’attestazione rilasciata dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che riconosce alla nostra azienda la dicitura di Centro di Trasformazione dell’Acciaio e alla garanzia di utilizzo di materie prime a marcatura CE, Gurrieri dispone della certificazione EN 1090 per la marcatura CE delle carpenterie metalliche strutturali. Dal 2005 è in possesso della certificazione ISO 9001 per la produzione, l’assemblaggio e l’installazione di carpenteria strutturale in ferro ed installazione di porte e infissi.

recinzione in ferro verniciato

L’azienda Gurrieri si avvale della collaborazione di figure altamente specializzate impiegate in tutti i settori della produzione, comprese la posa in opera e la consegna dei prodotti finiti. Inoltre, il nostro personale segue corsi di aggiornamento per perfezionare e acquisire nuove competenze nella lavorazione dei metalli. I nostri collaboratori dispongono di patentini per: addetto ponteggiatore, addetto saldatore, addetto alla verniciatura, etc. - a tutela della salute e della sicurezza del lavoratore e della qualità del lavoro.

Assistenza nella progettazione della carpenteria metallica

Scala esterna in acciaio e vetro

La carpenteria metallica Gurrieri offre ai propri clienti il servizio di assistenza alla progettazione, al fine di verificare fattibilità e suggerire le migliori soluzioni tecniche per ciascun progetto. Questo è possibile grazie al nostro staff di ingegneri e architetti qualificati.

La nostra azienda di carpenteria metallica applica il proprio know how per migliorare i servizi ai clienti, a tal fine ha strutturato un’area servizi dedicata all’assistenza per la progettazione nella carpenteria metallica, al fine di ottimizzare risorse, costi e favorire una rapida esecuzione delle commesse. Nel nostro ufficio tecnico personale altamente qualificato che utilizza software Autocad, collabora con le figure e i progettisti incaricati dalla committenza al fine di semplificare il passaggio dal progetto alla realizzazione nel più breve tempo possibile.

I nostri professionisti offrono completa collaborazione ai progettisti per verificarne la fattibilità e l’idoneità dei materiali previsti prima della fase esecutiva. Nella fase di sviluppo del progetto esecutivo, i nostri tecnici hanno le competenze per indirizzare alla scelta di materiali adatti alla realizzazione dell’opera in linea con le normative vigenti.

Per la realizzazione di manufatti in acciaio per interni ed esterni, l’azienda mette a disposizione le proprie competenze e le attrezzature a controllo numerico di cui dispone per curare al meglio le finiture anche di piccole realizzazioni. La nostra azienda unisce la competenza dell’artigiano di un tempo e la professionalità e la garanzia dei nuovi sistemi di produzione. Una progettualità che va dallo studio delle esigenze del cliente, alla selezione dei materiali, dei profili e delle lamiere fino allo studio ragionato delle misure del lavoro finale per evitare sprechi e ottimizzare i costi.